Il team LC PROJECT GROUP: INGEGNERIA CIVILE si è costituito nel 1994 per opera del fondatore ing. Luigi Costantini e si avvale della collaborazione costante e continua di figure altamente professionali interne ed esterne, tali da garantire un servizio professionale e competente in favore del cliente. La continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, rappresentano i punti di forza di LC PROJECT, allo scopo di fornire al cliente servizi altamente professionali di qualità in tempi rapidi e soprattutto nel rispetto delle vigenti normative: D.M. 14/01/2008 , circolare n. 617 del 02/02/2009 ed Eurocodici.
Il team ha deciso di avviare e fornire un servizio on line, rapido, con costi contenuti e ben definiti all’atto del preventivo, onde soddisfare la clientela su tutto il territorio nazionale nell’ambito della progettazione strutturale di opere di ingegneria civile; tale servizio è rivolto non solo ai clienti privati ma anche ad ingegneri, architetti, geometri, imprese, pubbliche amministrazioni. Alla completa progettazione strutturale affianchiamo anche la sola consulenza personalizzata per studi professionali che hanno bisogno di assistenza nella progettazione di opere in cemento armato, acciaio, legno e legno lamellare, muratura nonché verifiche di edifici esistenti in cemento armato e in muratura.
Il nostro studio risulta gestito da ingegneri specializzati nelle diverse tipologie strutturali comprendenti edifici civili ed industriali, in grado di rispondere velocemente alle esigenze della clientela e perciò offrendo un servizio il più tempestivo possibile, accompagnato da serietà, competenza e professionalità. Infine ci occupiamo anche di miglioramento ed adeguamento sismico di edifici esistenti in muratura o in cemento armato, di edifici monumentali e di recupero strutturale.
L’obiettivo che perseguiamo è quello di soddisfare i clienti dei servizi che offriamo e garantire la qualità della prestazione professionale in ingegneria strutturale e antisismica.

ing-luigicostantini
Ing. Luigi Costantini

Ingegnere Civile Edile, laureato presso Università degli Studi di Napoli “Federico II” di Napoli. Dalla data della laurea, conseguita nell’anno 1992, si occupa di ingegneria sismica, acquisendo una notevole esperienza nel settore. Fonda nell’anno 1994 la LC Project Group e svolge, all’interno di essa, il ruolo di direttore tecnico supervisionando tutte le progettazioni svolte. Svolge…

Ing. Paolo Bello

Laureato con lode in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta. Si occupa della progettazione strutturale di nuove strutture in legno (platform frame e Xlam) e c.a. nonché interventi di consolidamento di edifici esistenti in muratura e c.a. con FRP o FRCM

Vittoria Grande

E’ nata a Piedimonte Matese (Ce) nel 1969 e diplomata con 60/60 in maturità scientifica. Dal 2009 collabora con “LC Project” ricoprendo il ruolo di responsabile dell’attività amministrativa e commerciale. Dall’anno 2014 ricopre anche il ruolo di responsabile dell’ufficio gare, preventivi , contratti e marketing.

Ing. Ettore Colucci

Laureato in Ingegneria Strutturale e Geotecnica presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Abilitato all’esercizio della Professione,  all’interno del gruppo ricopre il ruolo di collaboratore su tutti gli aspetti riguardanti la progettazione strutturale, dalla redazione di pratiche per titoli edilizi fino agli esecutivi. E’ addetto anche all’assistenza progettuale strutturale e geotecnica.

Arch. Antonio De Marco

Architetto, laureato presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”. E’ iscritto all’Ordine degli Architetti di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di progettazione architettonica e modellazione render 3D nonchè di rilievi aerofotogrammetrici con droni.

Ing. MARGHERITA D’ERRICO

Laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La sapienza” in Ingegneria Edile/Architettura. E’ iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di progettazione di strutture metalliche.

Ing. GIULIO CANZANELLA

Ingegnere Civile Ambientale, laureato presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Ingegneria Strutturale e Geotecnica. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di progettazione geotecnica e consulenza sulle problematiche attinenti la meccanica delle terre.

Ing. SANTAGATA MARIANGELA

Ingegnere Civile Ambientale, laureata presso Università degli Studi di Napoli “Federico II” di Napoli  in Ingegneria Strutturale e Geotecnica. E’ iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di progettazione di nuove strutture e verifiche di edifici esistenti in cemento armato nonché attività di consolidamento di edifici pubblici, soprattutto edilizia scolastica.

Ing. ANTONIO MASTRANGELO

Laureato presso Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Ingegneria Civile Ambientale Idraulica e Trasporti. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di verifica e calcolo di strutture speciali quali silos e serbatoi in acciaio, vasche di impianti di depurazione e opere affini nel campo idraulico.

Ing. CLAUDIO PRUDENZANO

Ingegnere Civile, laureato presso Università degli Studi di Napoli “Federico II” di Napoli in Ingegneria Civile Edile. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Caserta. Si occupa, all’interno del gruppo, di progettazione di nuove strutture in muratura e muratura armata, verifiche di edifici esistenti e strutture speciali.